Back

Corso di
Produzione Musicale

I Livello

Il tuo primo passo nel mondo della produzione musicale professionale.

HomeCorso di Produzione Musicale (I Livello)

Perché diventare un
Produttore Musicale

Grazie al corso di Produzione Musicale (I Livello) acquisirai le competenze fondamentali per trasformare le tue idee musicali in produzioni di qualità professionale. Attraverso un approccio pratico e teorico approfondirai le tecniche creative e di manipolazione del suono, diventerai un elemento essenziale per progetti musicali di vario genere. Preparati a dare forma alla tua creatività e ad affacciarti ad un mondo di opportunità nel campo della produzione musicale.

Le 3 M

MUSICA

Acquisisci una profonda comprensione delle tecniche di produzione musicale per creare
BRANI COINVOLGENTI E INNOVATIVI

METICOLOSITÀ

Sviluppa un approccio attento ai dettagli per garantire qualità e precisione come
PRODUTTORE MUSICALE

MOTIVAZIONE

Ricevi l'ispirazione e le competenze necessarie per continuare a crescere nel mondo
DELLA PRODUZIONE MUSICALE

Cosa fa un
Produttore Musicale

SI OCCUPA DI...

Guidare il processo creativo nella composizione e arrangiamento di brani musicali, creando melodie che catturano l'essenza della visione artistica.

SI OCCUPA DI...

Affinare e miscelare le tracce audio per creare un'atmosfera sonora distintiva, che trasmetta l'emozione e la sensazione ricercate.

I numeri del corso di
Produzione Musicale (I Livello)

0
EURO IL COSTO
DEL CORSO
0
EURO SE TI ISCRIVI
ENTRO SABATO 9 MARZO
0
ORE DI LEZIONE IN AULA
O IN STREAMING LIVE
0
NUMERO MASSIMO DI
PARTECIPANTI
0
ORE DI IMPIEGO
SETTIMANALE
0
ATTESTATO DI
FREQUENZA

NON HAI ANCORA DECISO E VORRESTI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Il programma del corso di
Produzione Musicale
(I Livello)

Il corso di Produzione Musicale (I Livello) vuole offrire una concreta opportunità a coloro che desiderano intraprendere una carriera nel mondo della produzione musicale, intendendo con quest’ultima l’insieme delle tecniche e delle conoscenze volte alla creazione di un prodotto artistico “che funzioni”.

Progettato per offrire un’esperienza formativa quanto più completa e funzionale possibile, il corso vuole fornire agli studenti le competenze teorico-pratiche per poter divenire autonomi nella creazione di brani musicali destinati a diversi contesti, dalla discografia ai prodotti audiovisivi, dai jingle radiofonici alle sequenze per la musica dal vivo.

Il corso si divide in teoria e pratica, le quali procedono sempre di pari passo. Gli studenti apprenderanno le nozioni fondamentali di armonia, composizione e arrangiamento, a prescindere dal genere prediletto, a scrivere parti per strumenti solisti o sezioni. A ciò si aggiungeranno le competenze tecniche, come saper lavorare su una DAW (Digital Audio Workstation), scrivere parti con l’ausilio del MIDI (Musical Instrument Digital Interface), lavorare con strumenti virtuali e campioni ed essere in grado di saper sviluppare i suoni prima delle fasi di mixing e mastering.

Gli studenti avranno accesso agli strumenti digitali e ai materiali didattici necessari per poter sviluppare il loro personale prodotto.

Oltre alla formazione teorico-pratica, il corso incoraggia gli studenti a esprimere la propria individualità artistica, più o meno sviluppata che sia, attraverso le sessioni pratiche e i progetti di gruppo.

Gli studenti lavoreranno a stretto contatto con i nostri docenti. Grazie a un supporto personalizzato e ad un feedback mirato, i partecipanti avranno l’opportunità di perfezionarsi.

Perché scegliere
Apollo Academy

SUPPORTO

Offriamo un supporto personalizzato agli studenti, che comprende l'assistenza nello studio individuale al di fuori dell'orario di lezione.

MATERIALI

Vengono sempre forniti ai nostri studenti slide e videoregistrazioni di ogni lezione, così da garantire un apprendimento completo e approfondito.

CONNESSIONE

La nostra scuola è impegnata ad essere una presenza attiva sul territorio, attraverso progetti di collaborazione e spazi di esibizione per gli studenti.

Segui le lezioni teoriche
in presenza o a distanza

Puoi seguire il Corso di Produzione Musicale (I Livello) senza avere competenze specifiche: inizieremo dalle basi. L’unico requisito richiesto è quello di possedere una discreta padronanza nell’utilizzo del computer.

Un corso adatto a te se...

VUOI TRASFORMARE LA TUA PASSIONE
PER LA MUSICA IN UNA CARRIERA

DESIDERI ESSERE IL REGISTA
DELLA TUA PROFESSIONE

VUOI DECIDERE QUANDO E
DOVE LAVORARE

Non hai ancora deciso?
Vantaggi extra

01.

NELLA QUOTA DI ISCRIZIONE AL CORSO È INCLUSA LA LICENZA DELLA V COLLECTION X DI ARTURIA (VALORE €549) GRAZIE ALLA NOSTRA PARTNERSHIP CON MIDIWARE

02.

ACCESSO A SCONTI ESCLUSIVI SUI PRODOTTI DELLE NOSTRE AZIENDE PARTNER

03.

PROVA LA PRIMA LEZIONE E POI DECIDI SE CONTINUARE

Il prossimo corso inizia tra...

    Seleziona il corso di tuo interesse

    Ho letto e accetto la Privacy Policy. *

    Desidero ricevere materiale informativo e promozionale relativo a ulteriori corsi ed eventi.

    I docenti del corso

    Matteo Fabi, tecnico arrangiatore e docente al corso di Produzione Musicale in Apollo Academy
    Matteo Fabi
    Docente
    Tecnico Arrangiatore
    Paolo Regazzoni, tecnico arrangiatore e docente al corso di Produzione Musicale in Apollo Academy
    Paolo Regazzoni
    Docente
    Tecnico Arrangiatore
    Emer Ferrari, docente al corso di produzione musicale
    Emer Ferrari
    Docente
    Tecnico del Suono