A tavola con i colori, Noventa Padovana (PD), 2014

A tavola con la forza dei colori

 

Dedicato alle nostre amiche... É STATO UN SUCCESSO!!!!!

Alessandra e Giovanna, due amiche che si sono conosciute tramite il passaparola e che hanno deciso di unire le loro forze creative al solo fine di offrire delle occasioni di incontro e di crescita personale alle loro amiche. 

Così, hanno pensato di invitarle a cena “a tema colore” per poter star sedute tutte insieme attorno ad un grande ed elegante tavolo preparato per l’occasione colorata. Dalle amiche, sono passate ad invitare le amiche delle amiche, fino ad arrivare ad invitare gli amici ed i mariti. 

Le serata-incontro sono state organizzate nel rispetto delle indicazioni cromatiche del colore scelto per l’occasione, sia per la parte ambientale, cioè addobbi e preparazione del tavolo, sia per la preparazione e scelta dei cibi prevista dal menù colorato. 

La cena “colorata” ha innescato un dibattito aperto al Color Test scelto che ci ha portato a dimenticare il dolce ed il caffè.

A tavola con il colore… uno scambio vincente di conoscenza approfondita che ha regalato a tutti gli invitati momenti speciali di convivialità e di amicizia profonda. 

 

A tavola con il BLU

dagli addobbi, al cibo servito a tavola

Buon appetito

 

Il blu è il colore del cielo. È il colore dell’acqua delle grandi distese del mare, dei laghi perché l’acqua riflette il colore del cielo. Il blu è un colore calmante. Motiva le persone, aumentandone l’energia. È il colore della responsabilità, dell’affidabilità, della compassione, degli affetti e dell’ascolto.

 

 

ALTRE FOTO DELLA SERATA DEL BLU
CLICCA QUI


 

 

A tavola con il VERDE

dagli addobbi, al cibo servito a tavola

Buon appetito

 

Il colore verde si colloca nello spettro visivo come un colore intermedio fra il blu e il giallo. Il verde è il colore di Madre Natura, si trova come colore dell’erba, di foglie, di alcuni frutti e anche del mare. Gli amanti del verde possono essere volubili. È il colore di denaro e del gioco. Esprime la volontà di operare, la perseveranza e la tenacia.

 

 

ALTRE FOTO DELLA SERATA DEL VERDE
CLICCA QUI


 

 

A tavola con il ROSSO

dagli addobbi, al cibo servito a tavola

Buon appetito

 

Il colore rosso è il primo colore dell’arcobaleno e il primo colore che i neonati imparano a riconoscere. Il colore rosso incarna il movimento e l’attività. L’esposizione al rosso accelera i battiti cardiaci e stimola la produzione d’adrenalina aumentando il metabolismo del corpo. Per questo stimola l’appetito e a questo proposito viene usato nei ristoranti cinesi. Il rosso è stato abbinato a Marte, il dio della guerra e del pianeta rosso, per la sua natura aggressiva e per la sua associazione al colore del sangue. È anche simbolo del cuore e dell'amore, del dinamismo e della vitalità, della passione e della sensualità, dell’autorità e della fierezza. Tutti sentimenti molto forti che indicano uno stato di eccitazione, ma allo stesso tempo di fierezza e orgoglio.

 

 

ALTRE FOTO DELLA SERATA DEL ROSSO
CLICCA QUI


 

 

A tavola con il GIALLO

dagli addobbi, al cibo servito a tavola

Buon appetito

 

Il colore giallo esprime un carattere della solarità, dell’idealista, dell’amore intellettuale, dell’illuminazione. Suscita una sensazione d’espansione e spinge al movimento ed a una condizione di libertà e di sviluppo. Simbolo del Sole e dell’oro e della saggezza, appartiene alla sfera dell’espansione, della parola, dell’idealismo e dell’azione evolutiva.

 

 

ALTRE FOTO DELLA SERATA DEL GIALLO
CLICCA QUI


 

FaLang translation system by Faboba